25 ott 2016

Torna "Rischiatutto", versione Fazio, con attrici e molti Vip

Giovedì sera ritorna su Raitrè, dopo le puntate di prova andate in onda su Raiuno la scorsa stagione, il «Rischiatutto» che Fabio Fazio ha risuscitato con un lavoro di ricostruzione non indifferente.

A dare maggiore credibilità a questo remake televisivo è Ludovico Peregrini, l'insigne «signor No» che per tanti anni ha collaborato con con Mike. Lo studio è stato praticamente clonato, ed è tale e quale all'originale: è a strisce bianche e rosse, anche se la televisione dell'epoca riuscivano a trasmetterlo solo a strisce bianche e grigie.


 «'Rischiatutto' è una macchina d'epoca che viaggia sulle strade moderne - ha detto Fazio alla stampa - Ha grande fascino ma anche qualche limite, bisogna abituarsi alla sua velocità». Non ci saranno vallette perché questa funzione sarà svolta da volti noti del cinema italiano, attrici belle e affermate come Matilde Gioli, Cristiana Capotondi, Margareth Madè, Greta Scarano, Alessandra Mastronardi, Matilda De Angelis.



 Per quanto riguarda la "materia vivente", cioè il personaggio in carne e ossa del quale i concorrenti dovranno conoscere minuziosamente la biografia, sono spuntati i nomi di Carlo Verdone, Ornella Muti, Cochi e Renato, Aldo Giovanni e Giacomo, Terence Hill.

 La sigla iniziale sarà quella di sempre, un po' Jazz, un po' Rock and Roll, mentre la sigla finale sarà eseguita da Raphael Gualazzi e Malika Ayane, che saranno probabilmente ospiti della prima puntata.

I concorrenti sono tutti disinvolti e preparati, anche se non sicuramente paragonabili ai vecchi campioni dalla cultura enciclopedica, come gli indimenticabili Massimo Inardi o la signora Longari.


Nessun commento:

Posta un commento