16 ott 2005

Intervista a Martina Stella sul tema del sogno


Bella e solare come sempre, Martina Stella intervistata da GQ dichiara di vedere per sé un futuro di teatro. Presto sarà la protagonista di un remake di La freccia nera, noto sceneggiato degli anni Sessanta.


GQ l'ha intervistata sul tema del sogno:

Attore e attrice che fanno sognare?
 Jessica Lange e Leonardo di Caprio.

Il film che rivedresti subito?
Frances, m'ha fatto capire quanto fosse interessante fare questo mestiere.

Colonna sonora che ti fa sognare?
Ascolto un po' di tutto

Hai vinto l'Oscar. Che cosa dici con la statuetta in mano?
Non riesco a immaginarlo. Dovrei anche perfezionare il mio inglese.

Il tuo cast da sogno? Ho la mia storia ideale, non il cast. Credo comunque che sia importante lavorare con attori molto più bravi di te. Fra le donne sceglierei Valeria Golino.

La tua prima volta è stata da sogno?
Ma sei fuori? Mi imbarazza...

Gabriele Muccino per la tua vita ha significato...
La realizzazione del mio sogno: ho sempre voluto fare l'attrice.

La cena dei tuoi sogni?
Qualcosa di semplice: pasta con pomodoro, mozzarella e tanta verdura.

Il viaggio dei tuoi sogni?
Giamaica e Marocco.

Un sogno ricorrente?
E' negativo, riguarda la morte. Però quelli a occhi aperti sono sempre positivi. In questo modo puoi migliorare il mondo.

Girano un film su Lapo Elkann: chi vedresti nella sua parte?
E perché mai dovrebbero farlo?

Film biografico su di te. Chi nel tuo ruolo?
Non lo so. Sono così giovane...

In quale film avresti voluto recitare?
Sono sempre riuscita a incastrare i miei impegni senza rinunce. Qualche sconfitta ai provini l'ho avuta, ma va be'.

Corteggiamento da sogno?
Amo la sincerità. Non c'è bisogno di grandi strategie. Se lui mi piace anch'io mi espongo, nonostante la timidezza.

Se non fossi nel cinema, che cosa ti piacerebbe fare?
Frequenterei l'università di psicologia.

Ti reincarni in un animale...
No.

Squadra del cuore?
Non seguo il calcio.

Sogno infranto?
La spensieratezza dei tempi del liceo, i miei amici di Firenze: li ho trascurati a causa degli impegni col cinema.

E... Realizzato? Sono un'attrice.

(A cura di Olga Noel Wionderling, GQ ottobre 2005, n. 75)

Nessun commento:

Posta un commento